Alex Thomson Sky Walk
///

SkyWalk, altra folle impresa di Alex Thomson

1 min read

Alex Thomson ne ha combinata un’altra delle sue, sempre più spettacolare ed ancora più connessa alla vela.

Da Alvor (Portogallo) Alex veleggia velocissimo con il suo kitesurf  e raggiunge l’ Hugo Boss che naviga anch’esso molto spedito, dalla barca gli viene lanciata una drizza che Alex raccoglie al volo ed incoccia sulla sua imbragatura.

A questo punto dalla barca cominciano a recuperare la drizza ed Alex prende letteralmente il volo con il suo kite, raggiunta la massima altezza viene liberato e comincia a planare nemmeno troppo lentamente verso il mare. Dopo il contatto, inutile dirlo, ricomincia bellamente a surfare .

La domanda a questo punto sorge spontanea :”ma quanti smoking avrà consumato prima di riuscire nel tentativo?”, scherzi a parte Alex è ampiamente riuscito nel tentativo di diventare un personaggio simbolo della vela estrema.

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Viareggio, navigatore solitario in difficoltà, barca a vela spiaggiata

Next Story

Cambio di vela a prua in poche mosse

Latest from Blog