//

Round Sardinia Race: la partenza sabato 23 maggio 2015.

1 min read

Partirà sabato 23 maggio 2015 da Cagliari la Round Sardinia Race, la quinta e ultima prova del calendario italiano della Classe Mini Italiana. La regata, riservata agli equipaggi in doppio, è stata organizzata dalla Società Canottieri Ichnusa di Cagliari, dalla Scuola Italia in Vela, da Sant’Efisio Sailing e dallo Yacht Club di Quartu.

Il percorso prevede la partenza da Cagliari e un giro di tutta la Sardegna in senso antiorario fino a tornare alla medesima città. Una regata di circa 520 miglia in cui le Bocche di Bonifacio costituiscono la difficoltà principale e che dovrebbe concludersi in 4/5 giorni.

Il favorito della regata tra i prototipi è senza dubbio l’Illumia dell’esperto skipper Michele Zambelli, affiancato in questa avventura dal sardo Gaetano Mura.

Per quanto riguarda le barche di serie gareggia invece da favorito il Sideral di Andrea Fornaro, aiutato in questa regata dal co-skipper Oliver Bravo, con il quale ha già vinto a marzo l’Arcipelago 650.

Per i vincitori è stato messo in palio un buono da mille euro per l’acquisto di materiale nautico. Il premio è offerto da Bet1128 nella speranza che questo possa “incoraggiare e sostenere la pratica della vela d’altura in Italia” citando le parole di Santino Concu, dirigente dell’azienda.

La Round Sardinia Race potrà essere comodamente seguita on-line grazie a SGS Tracking semplicemente accedendo al sito appositamente dedicato alla regata. Il link è http://roundsardiniarace.classemini.it/; qui non mancheranno aggiornamenti, fotografie e commenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Festival del Mare: Gran Prix Offshore

Next Story

U Dragun: il simbolo di Camogli

Latest from Blog