////

Prime immagini del nuovo 1414 Demon, ammiraglia dei cantieri Frauscher

1 min read

In attesa del debutto previsto al salone nautico di Düsseldorf, a Gennaio 2016, il cantiere austriaco Frauscher rilascia le prime immagini della sua nuova ammiraglia, il 1414 Demon.

Si tratta di una prima volta per Frauscher: il 1414 Demon è infatti il primo cruiser oltre i 10 metri disegnato e prodotto dallo storico cantiere austriaco, che comunque non cambia stile. Il design è stato affidato, come già per l’858 Fantom e il 747 Mirage, allo Studio KISKA design e molti dei tratti caratteristici del cantiere vengono riproposti: le side blades in fibra di carbonio che nascondono le prese d’aria dei motori,  il parabrezza scuro senza cornice, il profilo laterale che ricorda quello di un’auto sportiva.

Anche per il design della carena Frauscher si è affidato ad uno storico collaboratore, Harry Miesbauer, che ha disegnato gli scafi di tutti i Frauscher degli ultimi anni e che non ha modificato di molto lo stile: la prua piatta con ruota verticale, una V di poppa aggressiva e il doppio step in chiglia. Caratteristiche che permettono ottime prestazioni mantenendo sicurezza e comfort di navigazione.

unnamed

Ancora un tratto caratteristico Frauscher nella disposizione degli interni, tipicamente asimmetrici, del 1414 Demon. Due cabine doppie, di cui una, a poppa, è la vera e propria armatoriale, mentre la seconda può essere ricavata dallo spazio in dinette. Un solo bagno, con locale doccia separato, e un mobile cucina a murata. Gli interni hanno delle buone altezze (fino a 1.96 metri), e ovviamente la possibilità di installare aria condizionata e vari sistemi di intrattenimento.

unnamed3

unnamed2

Gli spazi esterni sono attrezzati con moltissime dotazioni standard, organizzate in un pozzetto molto razionale: bar, grill, lavello, frigo, macchina per ghiaccio, bimini retraibile.

Per la motorizzazione Frauscher propone tre opzioni: due Mercruiser 8.2 MAG HO DTS, 430 cavalli l’uno, due Mercruiser Racing 8.6 per 1040 cavalli complessivi, due Volvo Penta D6 turbodiesel da 400 cavalli ciascuno

Moltissimi gli optional disponibili per personalizzare la barca e renderla più adatta alle diverse esigenze: l’elica di prua e il joystick di manovra, completo di sistema di ancoraggio virtuale Skyhook e autopilota, permettono di muoversi in porto con due dita, mentre il serbatoio da 1200 litri consente una grande autonomia di navigazione. È inoltre disponibile una passerella elettrica estendibile, utilizzabile anche come ulteriore scaletta per la discesa a mare, nonchè un garage sotto al prendisole di poppa per ospitare il tender.

Potete chiedere informazioni sul prezzo al Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano sul Garda, importatore per l’Italia. Le prime consegne sono previste per il 2016.

 

Scheda tecnica:

Lunghezza fuorti tutto: 13.90 m

Larghezza: 3.80 m

Peso a secco: 10.000 kg

Portata persone: 10

Posti letto: 4

Velocità massima: 40 nodi

Motorizzazione: 2X400 cv / 2X520 cv (opt)

Categoria CE: B

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bandiere Marinare: comunicare con intelligenza

Next Story

Vista a Parigi: nuova Maxus 24 Evo, piccola e accessibile

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo