//

Presentata a Mondello la Palermo-Montecarlo, dal 21 al 26 agosto 2015

1 min read

Si è tenuta giovedì scorso presso la sede del Circolo della Vela Sicilia a Mondello la conferenza stampa di presentazione della Palermo-Montecarlo 2015.

La Palermo-Montecarlo sta progressivamente assumendo un carattere internazionale grazie alla partecipazione di un numero sempre più consistente di imbarcazioni provenienti da diversi paesi europei.

Gli organizzatori di questo importante evento sportivo, giunto alla sua 11° Edizione, si pone quest’anno un obiettivo ambizioso: superare ulteriormente il numero già da record di iscritti raggiunto alla precedente edizione, quella del decimo anniversario. Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia, si dice molto ottimista al riguardo, forte del sempre maggiore successo ottenuto dalla regata e dall’innegabile appoggio da parte della città stessa di Palermo.

Dopo due mesi dall’apertura del bando, le imbarcazioni iscritte sono già 20 ma sono molte le iscrizioni ancora da formalizzare. L’obiettivo degli organizzatori è, come già detto, superare il record dei 40 iscritti raggiunto lo scorso anno.

Il carattere internazionale di questa edizione è notevole: grande partecipante sarà il super-maxi sloveno Esimit Europa 2, per tre volte vincitore e attuale detentore del record della regata. Saranno poi presenti il velista oceanico francese Lionel Pean alla guida di SFS II, uno dei quattro VOR 70 ancora esistenti e numerosi yacht provenienti da Svizzera, Russia e Spagna.

Il percorso è molto tecnico e indiscutibilmente affascinante: partenza dal Golfo di Mondello in direzione Nord, lasciandosi la Sardegna alla propria sinistra. Passaggio obbligatorio è quello davanti a Porto Cervo, poi la scelta: la sfida difficile delle Bocche di Bonifacio o la decisione di lasciarsi la Corsica a sinistra. Si risale poi alla volta del traguardo, davanti al Principato di Montecarlo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le “ragazze” di Team SCA vincono l’VIII tappa della Volvo Ocean Race

Next Story

Conclusione per la 30° Edizione della Brindisi-Corfù

Latest from Blog