///

PORTO ROMANO, una bellissima boccata di eccellenza

1 min read

Porto Romano è uno di quei luoghi che va respirato, è quell’aria bella, quell’aria che tira contro una capitale che si è fatta scura, quell’aria fresca e inebriante che a smettere di soffiare non ci pensa proprio.

Porto Romano si distende sulla foce sinistra del Tevere, a 5 minuti dall’aeroporto di Fiumicino e 25 da Roma, è una marina privata, un esclusivo yacht club ed un cantiere d’assistenza dalle grandi tradizioni.

La darsena può ospitare imbarcazioni fino a 35mt, mentre la banchina esterna è adibita all’accoglienza degli yacht più grandi; la struttura offre tutti i più alti standard di servizio qualificandosi come Marina resort, fatto che le permette di applicare il regime iva al 10% per transiti e ormeggi stagionali.

Ogni posto barca dispone di acqua, corrente elettrica 220v e 380v, posto auto, free-wifi, assistenza all’ormeggio, l’area è video-sorvegliata ed presente la guardiania diurna e notturna.

mezza pagina
La massima cura dell’imbarcazione è garantita da un cantiere d’assistenza recentemente rinnovato ma che affonda le proprie radici in un passato laborioso e di successo con le sue quasi 40 candeline: travel lift fino a 70 tonnellate, capannone dedicato per le verniciature, parcheggio a terra al coperto, carpenteria, motoristica, assistenza elettrica, strumentistica permettono interventi e risoluzioni di problematiche tout court.

Ma il fiore all’occhiello che eleva per bellezza Porto Romano rispetto al contesto italiano e senza azzardo anche guardando alle più importanti marine internazionali, è lo yacht club, un’oasi rigenerante a solo uso e consumo degli armatori, 4000mq di parco popolati di palme, ulivi e oleandri, una grande piscina esagonale, un caratteristico e stuzzicante chiosco bar, spaziosi spogliatoi uomini e donne, un elegante sala soci e gli imperdibili sapori di Gina lo storico ristorante di pesce di Fiumicino sin dagli anni 70.

Prendete una bellissima boccata d’aria.

fondo pagina

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’italiana Persico Marine costruirà i nuovi Volvo Ocean 65

Next Story

Portofino ospiterà le quattro “sorelle centenarie” in occasione del Portofino Rolex Trophy 2015

Latest from Blog