////

Nuova Jolly. Vent’anni di esposizioni a Dusseldorf.

1 min read

Celebra la sua ventesima partecipazione al Dusseldorf Boat Show la Nuova Jolly.Nuova Jolly Prince 25

Camminando per la Hall 10 non si può fare a meno di notare la “batteria” di gommoni esposti da questa azienda italiana che, con i suoi 50 anni di storia, è una delle più attive nei mercati internazionali.

Famosa per le sue carene a V profonda, le Hi-Power, la Nuova Jolly qui presenta le sue più recenti creazioni, come ad esmpio il Prince 21 che qui rappresenta il modello più piccolo della serie Open. Con una lunghezza di 6,80 m, vanta una larghezza di ben 2,7 m, riuscendo così ad offrire un’abitabilità solitamente riscontrabile in battelli di dimensione maggiore.

Presente anche il Prince 23 cabin, erede di uno dei battelli di maggior successo della Nuova Jolly, il King Cabin. Questo gommone cabinato, in soli 7,5 metri di lunghezza, regala una cabina di prua per due persone dalle dimensioni impensabili. 300 sono i cavalli di potenza consigliati per questo modello che ha l’innegabile vantaggio di rimanere facilmente carrellabile, molteplici quindi le possibilità d’utilizzo.

Prince 23 cabin nuova jolly
La cabina del Prince 23 Cabin

Il Prince 30 è il battello più grande esposto a Dusseldorf. Motorizzabile con potenze fino a 600 cv, è un gommone nato per correre anche in condizioni di mare impegnative. Dalla linea sportiva ed elegante misura 9,30 m di lunghezza per 3,30 m di larghezza.

La Nuova Jolly produce battelli gonfiabili fino a 43 piedi di lunghezza ed è basata nei pressi di Milano dove produce i suoi battelli nel suo cantiere, una struttura da ben 5.000 mq.

Prince 30 nuova jolly
Il Prince 30 open in navigazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuova Jolly

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Dufour 63 Exclusive. Unveling al Dusseldorf boat show.

Next Story

On Test. Ferretti 450, tanto spazio e divertimento

Latest from Blog