//

Navico & Naviop, nasce il controllo totalmente “touch” della barca

1 min read

Due aziende leader, una nel settore dell’elettronica per la nautica da diporto come Navico e una nei sistemi di monitoraggio e controllo per yacht come Naviop, se costruiscono una partnership come quella annunciate oggi, il risultato è probabilmente destinato a lasciare un segno nei sistemi di controllo delle imbarcazioni.

Con questa alleanza strategica infatti, le due aziende realizzano insieme un network in grado di mettere in comunicazione tutti i sistemi di bordo con un solo tocco.

Sarà sufficiente agire su un’icona posta nell’home screen per accedere al network di Naviop attraverso i sitemi glass bridge di Simrad.

Naviop Screen 2 17 11 15 Naviop Screen 1 17 11 15

La collaborazione fra le due aziende e di conseguenza la possibilità di usare il sistema di controllo Naviop in combinazione con la gamma glass bridge Simrad consentirà non solo di controllare e gestire tutte le funzionalità, dai motori all’aria condizionata, dalle luci di sicurezza ai consumi, solo per citarne alcune, ma metterà anche i comandanti e gli armatori in condizione di lavorare insieme ai costruttori per sviluppare sistemi di gestione personalizzati, con un’interfaccia utente chiara e di facile utilizzo dotata di controlli touch screen realizzata ad hoc.

Naviop ha una grande esperienza nello sviluppo di sistemi integrati e combinando la potente tecnologia di elaborazione dati di cui è dotata la nostra gamma glass helm di Simrad, possiamo soddisfare entrambi le sofisticate richieste degli yacht e megayacht moderni”,  ha dichiarato Marc Jourlait, Deputy CEO di Navico”.

Mentre Luigi Leoni, Presidente Naviop ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di essere partner di Navico, uno dei leader nella produzione di elettronica per la nautica. La nostra esperienza e competenza e le soluzioni innovative per la nautica e la tecnologia Navico sono davvero complementari. Insieme, i nostri sistemi rivoluzioneranno il modo in cui l’intera imbarcazione potrà essere completamente automatizzata e interconnessa attraverso un singolo display.”

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Kraken, un mostro da 200 piedi

Next Story

Rivoluzione o bufala? Ecco le prime immagini dell’innovativo Bavaria DA 10

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo