///

La Festa del Mare anima Savona

1 min read

Nel mare della Liguria tornano spettacoli ed eventi.  A Savona e alla sua provincia l’onore di ospitare la Festa del Mare.

Il tratto che va da Recco a Camogli, nel Golfo Paradiso, era già stato caratterizzato dal festival di Marineria nel periodo dal 10 al 14 giugno. Ora ci si sposta a Savona.

Nei giorni dal 26 giugno al 4 luglio in tutte le città liguri sono in programma eventi e intrattenimento tra dimostrazioni di arti marinaresche. Regate, gare di vela, spettacoli musicali ed eventi gastronomici coloreranno di suoni e colori.

Un invito ad aspettare l’estate che è  oramai alle porte. Ad essere coinvolti saranno i comuni di  Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Bergeggi, Varazze e Vado, senza contare ovviamente il capoluogo. Le iniziative sono davvero numerose.

In programma attività che vanno dalle escursioni in canoa alle gare di dragon boat, passando peri corsi di avviamento alla vela. Per chi è alla ricerca di attività meno movimentate, è possibile semplicemente assistere a mostre marinaresche e veleggiate in una cornice pronta ad offrire mostre e dimostrazioni nautiche. Naturalmente, i giorni saranno caratterizzati da eventi gastronomici e musicali dediti all’intrattenimento.

La fine è previsto per il 4 luglio, il quale si concluderà con una gara di gozzi davanti al litorale di Albissola.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Razeto nuovo vicepresidente ICOMIA

Next Story

Pantelleria e il suo fascino vulcanico

Latest from Blog