///

Tre le novità di Jeanneau in arrivo: 51, 58 e il piccolo Sun Fast 3200 R2

1 min read

Tre sono le novità che il cantiere francese Jeanneau porterà ai saloni autunnali. Due riguardano gli Jeanneau Yachts, le “grandi” di alta gamma. Un settore cruciale del mercato a cui tutti guardano con attenzione, e una arriva dal mondo opposto: piccolo e sportivo.

Con lo Jeanneau 51 il cantiere apre il mercato degli yacht a partire già dai 50 piedi. Così, dopo aver lanciato lo Jeanneau 64 e lo Jeanneau 54 ha deciso di scendere di misura e presentare una barca più accessibile ma con tutte le caratteristiche dei “grandi yacht Jeanneau”, che il cantiere riassume in tre parole: lusso, comfort e manovrabilità. Del 51 impressionano gli spazi e la vivibilità, basta dare un occhio al rendering in alto e guardare come è stato progettato il pozzetto: è sempre più ampio e con soluzioni che rendono la vita a bordo un piacere assoluto (le due chaise longue incassate tra tuga e pozzetto sono solo un esempio).

Jeanneau 51
La dinette dello Jeanneau 51

 

Il nuovo Jeanneau 58 ha interni rinnovati e andrà a sostituire il 57. Il designer Andrew Winch ha rivisto materiali e finiture nell’ottica di uniformare l’intera gamma degli Jeanneau Yachts entro il 2017. In arrivo, per esempio, nuove finiture e nuovi legni – il rovere chiaro sarà sostituito su tutti i modelli da un rovere naturale che darà più luce e i palioli, in contrasto, saranno in rovere scuro.

Jeanneau-58-3
I nuovi interni dello Jeanneau 58

 

Jeanneau-58
La cabina armatoriale dello Jeanneau 58

La terza novità in arrivo riguarda il mondo sportivo e delle regate con la nuova generazione del Sun Fast 3200 nella versione R2. Questa barca divertente e dal prezzo abbordabile nel 2008, quando è stata lanciata sul mercato, ha rappresentato una piccola rivoluzione: era pensata per essere un Open 60 in miniatura, perfetto per le regate offshore in equipaggio ridotto o in singolo. Ora ha un pozzetto aperto e rinnovato, progettato per essere più efficiente e confortevole anche in regate inshore e in equipaggio, ha la possibilità di avere un albero in carbonio e più alto di 40 centimetri, per essere ancora più potente e veloce, e una nuova chiglia ottimizzata IRC.

Su3200_17.jpg-800
Il nuovo Sun Fast 3200 R2

 

Con queste tre novità, che nei prossimi giorni vi racconteremo in modo più approfondito, i numeri di Jeanneau crescono, a oggi si contano: 4 linee di barche a vela (Jeanneau Yacht, Sun Fast, Sun Odyssey, Sun Odyssey DS), 14 modelli e 40 versioni. Il cantiere sta anche proseguendo nell’aggiornamento di tutti i suoi modelli che ora sono affidati all’architetto navale Philippe Briand e al designer Andrew Winch.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Raymarine, arriva la funzione GRIBweather. La meteo diventa sempre più a portata di mano

Next Story

Raduno Sangermani: a Marina di Varazze un concentrato di fascino e bellezza

Latest from Blog