//

Jeanneau, ecco le novità in arrivo

1 min read

Cannes – Si è concluso oggi il tradizionale press meeting dei cantieri Jeanneau che hanno presentato gli ultimi modelli, sia a vela che a motore. Un appuntamento tecnicamente molto interessante, dove i giornalisti europei hanno avuto modo di testare CC-10.5-WA-042a fondo (e anche in condizioni critiche, con vento fino a 35/40 nodi) le novità 2016 della casa francese.
E’ stato sicuramente il mondo del motore ad avere più spazio e segnaliamo, su tutto, il nuovo Cap – Camarat 10.50 WA (a breve la prova, lo promettiamo, ma possiamo anticiparvi che abbiamo toccato i 48 nodi con due Yamaha da 350 HP) barca che sicuramente può avere grande appeal sul nostro mercato.

Altra interessante novità per il 2016 su cui punta molto il cantiere è il Leader 46, nella versione sia con gli IPS che con i tradizionali EFB, e con l’interessante possibilità di scegliere tra diverse configurazioni della dinette esterna. Exterior (3)In arrivo anche la nuova versione del Cap-Camarat 7.5  WA, il Merry Fisher 795 che sostituisce il 755 mentre tra le big boats la new entry è il Prestige 680. Sempre per il motore ricordiamo che Group Bénéteau – Jeanneau ha acquisito anche Glastron e Scarab, due storici marchi statunitensi. Per l’anno a venire, quindi, la rete vendite della casa francese avrà un’offerta molto estesa potendo contare anche sui i fisherman, bow-rider e open dei due marchi a stelle e strisce.

Per quanto riguarda la vela, la gamma Sun Odyssey ha subìto una leggera opera di restyling su quasi tutte le barche, a partire da un nuovo _MR_9256_3050-Gilles_MARTIN-RAGETbompresso, decisamente furbo perché rende più facile sia murare le vele da portanti che compiere le operazioni di ancoraggio.  A Cannes abbiamo potuto vedere le nuove 419 e 519 – di cui pubblicheremo le prove nelle prossime settimane – e che sostituiscono rispettivamente il 409 e il 509, ma i cambiamenti riguardano anche 349, 389, 449 e 479. Su alcuni modelli è cambiata anche la scelta dei tessuti interni e il disegno della plancia di poppa.

Presente ai Sea Trial del cantiere francese anche il nuovo ed elegantissimo Jeanneau 54, e anche su di lei pubblicheremo la prova tra poco. Lo Jeanneau 57 ha invece a disposizione un nuovo allestimento per gli interni, mentre è stato preannunciato per l’estate l’arrivo di una nuova e e rivoluzionaria gamma a vela. Ancora nessuna indiscrezione, ma tutto fa pensare ad una serie di barche” borderliner” tra il mondo della vela e quello del motore.

Da quest’anno, infine, sul Sun Fast 3200 saranno disponibili un nuovo layout per il pozzetto e l’armo in carbonio, mentre per il 3600 ci sarà la possibilità di avere una chiglia in piombo senza alette.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Lo yacht a vela più grande del mondo: 141 metri in legno

Next Story

A Sanremo il Trofeo Patti Gandini: appuntamento per gli amanti del mare

Latest from Blog