Guidi
/////

Guidi sale a bordo del Class 40 di Andrea Fantini

1 min read

Guidi Srl, celeberrima azienda produttrice di accessori per la nautica, incontra lo skipper Andrea Fantini per una partnership velistica che parla di «armonia, condivisione e accettazione». Lo slogan della partnership è davvero importante perché descrive un’esperienza di cui si sente fortemente il bisogno, è “Un’avventura umana”. Il progetto di collaborazione conferma il tutto col suo nome “NodoXnodo”, e lo fa proprio con l’intento di spiegare questa forma di legame possibile fra le persone. NodoXnodo è peraltro simbolizzato anche dal logo stesso del progetto: il nodo quadro; questo intreccio di corde che in nautica è conosciuto anche come “nodo dell’amicizia”.

L’imbarcazione è un Class 40 

Il progetto vedrà impegnato lo skipper Andrea Fantini, ferrarese, classe ’82, a bordo di un Class 40. La barca per l’occasione è stata chiamata esattamente come l’azienda, Guidi.

Fantini vanta un nutrito bagaglio di esperienze agonistiche nel mondo della vela e svariate Guidi Fantinitraversate oceaniche, ma non sarà solo. Ad accompagnarlo nelle virate del Class 40, vedremo Charles Louis Mourrau, velista affermato. NodoXnodo è un progetto nato durante il 2020 nel buio del lockdown, e adesso trova finalmente il contesto idoneo per partire. Si salpa quindi il 27 giugno con tanta voglia di competizione agonistica e tenacia sportiva.

Tappe che uniscono l’oceano Atlantico

Fantini e Mourrau si vedranno impegnati nella prima gara estiva Les Sables/Horta/Les Sables, e lo faranno quasi ricercando questo legame filosofico – simbolo del progetto – nella traversata oceanica dalla costa francese di Les Sables, unita dall’oceano all’isola pittoresca di Horta, simbolo per eccellenza del magnifico arcipelago delle Azzorre. L’8 agosto i due navigheranno invece da Cowes sull’isola di Wight per poi approdare nella francese Cherbourg. Tappa autunnale sarà la transoceanica Transat Jacques Vabre sulle tracce dell’antica “rotta del caffè” verso la Martinica.

Perché Fantini è stato scelto da Guidi?

Perché la sua esperienza velica è tale da renderlo un vero e proprio esperto in grado di offrire pareri alla azienda stessa. I consigli dello skipper, che ha veleggiato anche in situazioni tutt’altro che facili, serviranno a Guidi Srl per migliorare i propri prodotti ivi inclusi i filtri, le prese a mare o le valvole. A confermare l’impegno nel sociale di Guidi Srl, c’è poi il progetto “race=care” che, come ci fanno sapere dai corridoi degli uffici di Guidi, consiste in un «team velico solidale che va in mare per “aiutare chi ha bisogno” ossia Medici con l’Africa-CUAMM (Collegio universitario aspiranti medici missionari) di Padova che presta servizio nei paesi dell’Africa sub-sahariana. Il Class 40 Guidi farà quindi navigare questo logo tra Europa e Centro America».

Guidi Class 40 - ph Atelier Sur Mer

www.guidisrl.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Absolute 60 Fly, ecco lo yacht che cambierà il mercato

Next Story

Giochi di vento e attrito, il dilemma della vela.

Latest from Blog