///

Festival del Mare: Il Villaggio Nautico

1 min read

Il VILLAGGIO NAUTICO sarà il cuore pulsante della manifestazione Porto di Roma in Blu, una vera e propria esposizione permanente dal 29 maggio al 7 giugno di numerosi operatori del settore navale.

Al suo interno vi sarà un percorso che si snoderà in varie aree tematiche comprensive di diverse novità dal mondo della pesca, della nautica e della subacquea: numerosi saranno gli stand con imbarcazioni di varie tipologie, motori marini e attrezzature; le aziende potranno poi effettuare simulazioni e test dei prodotti e delle attrezzature all’interno di una piscina di 9×4 mt. Nella sala conferenze si terranno eventi aziendali, giornate di show cooking con chef famosi e lezioni di pesca, subacquea e vela per i più giovani.

Nel Villaggio i diportisti residenti nel Porto Turistico di Roma potranno mettere in vendita le loro imbarcazioni grazie all’iniziativa “Banchine aperte”, attraverso una vera e propria bacheca di annunci completa di indicazione del molo e posto barca. L’attività denominata “Svuota la cambusa” darà invece la possibilità di vendita di attrezzature nautiche in disuso, arredi nautici ed attrezzatura da pesca. Il ricavato verrà donato ad Operation Smile, l’organizzazione umanitaria internazionale impegnata dal 1982 nella cura di bambini nati con la labiopalatoschisi o con altre malformazioni facciali. L’organizzazione sarà presente all’interno del Villaggio del festival con dei banchetti. Ad Operation Smile verrà dedicata la sfilata a tema riciclo, organizzata dall’associazione culturale Bdc Eventi di Roberta Mucci.

Per i più piccoli verrà allestita una vasca prova così che possano avvicinarsi, divertendosi, al mondo marino e alle tecniche della pesca e della subacquea. Sarà inoltre presente la Lega Navale Italiana di Ostia che offrirà ai bambini la possibilità di sperimentare l’emozione della vela.

La sera non mancheranno sfilate di moda di brand specializzati, eventi di intrattenimento dedicati alle famiglie, eventi a tema, giochi e musica grazie a Radio Crik Crok, radio partner ufficiale dell’evento.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

U Dragun: il simbolo di Camogli

Next Story

Millevele per Garibaldi: tre regate in una tra Roma e la Sardegna

Latest from Blog