Vulcan 7
Vulcan 7
//

Da B&G un chartplotter potenziato per la vela: il Vulcan 7

1 min read

Vi avevamo già parlato del Vulcan 5, il chartplotter pensato da B&G appositamente per la vela, di cui il Vulcan 7 rappresenta la versione più grande e potenziata.

Il Vulcan 7 è una chartplotter multi-touch dotato di funzionalità sonar a scansione frontale, e può essere installato su imbarcazioni di tutte le dimensioni, da crociera o da regata. La configurazione di base offre tutte le funzionalità di un chartplotter tradizionale: waypoint, rotte, opzioni cartografiche, controllo dell’autopilota integrato. Lo strumento di B&G può però essere integrato con altre strumentazioni o sensori, ad esempio quelli di vento e velocità dell’imbarcazione, ed offrire così anche la funzione SailSteer, o i sensori di vento e marea che fanno del chartplotter uno strumento completo su un unico display.

L’integrazione con un trasduttore ForwardScan, permette di attivare la fuznione di visualizzazione di siò che si trova davanti all’imbarcazione e vedere quindi eventuali ostacoli in avvicinamento. Il Vulcan 7 può essere integrato anche con altre tecnologie anti-collisione, incluso Broadband Radar, e dispone di allarmi per acque poco profonde.

Lo schermo di Vulcan 7 è un multitouch, e i menù sono intutivi: l’utilizzo è quindi semplice, con le funzioni pinch-to-zoom e lo scorrimento rapido delle varie opzioni. Lo strumento dispone anche di un Wi-Fi integrato che consente la visualizzazione delle carte e delle altre funzionalità sugli smartphone e sui tablet presenti a bordo. Anche gli aggiornamenti e gli upgrade possono essere fatti direttamente dal telefono o dal tablet nona ppena si dispone di una connessione internet.

I chartplotter da 7” Vulcan FS saranno disponibili da Febbraio 2016, a partire da 749 Euro (IVA esclusa).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il vento non risparmia nessuno

Next Story

Bandiere di bordo, una questione di stile

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo