//

Colorado 44, novità in casa Rio Yachts

1 min read

Il punto di partenza è quello del Rio 42 Air, uno dei modelli del cantiere bergamasco che più sono piaciuti. Arriverà a breve il Colorado 44, una sua evoluzione: ne riprende la filosofia di base di sport cruiser con hard top, ma ha un’estetica rinnovata, layout diverso e dimensioni maggiori. Insomma, la voglia è quella di mantenere intatto il family feeling, ma siamo ben lontani da un semplice restyling.

Il risultato è un 14 metri dal carattere sportivo e dall’intelligente uso degli spazi. Tra le sue caratteristiche segnaliamo il grande pozzetto da 8 mq che si collega alla zona living sotto l’hard top senza gradini e senza interruzioni. Risultato? La capacità di “moltiplicare” gli spazi tra dentro e fuori. Un ampio divano, due tavoli e una grande cucina esterna arredano questo pozzetto su un unico livello e una porta a scomparsa consente, quando lo si vuole, di creare due ambienti separati.

COLORADO 44_3.5

Altra caratteristica interessante è l’hard top scorrevole in cristallo che, insieme alle larghe vetrate laterali e il parabrezza senza montanti, garantisce un’ottima visibilità.

La divisione degli interni prevede una cucina, tre cabine per un totale di sei posti letto, due bagni e una zona living centrale ampiamente personalizzabile, con la possibilità di ricavare ambienti molto diversi, ad esempio una lavanderia o una zona studio. Lunghe vetrate panoramiche a pelo d’acqua illuminano il tutto e offrono una vista diretta sul mare.

COLORADO 44_2.3

Per quanto riguarda la motorizzazione base, il Colorado 44 è equipaggiato con 2 motori Cummins QSB 6.7 da 275 HP e trasmissione in linea d’asse. In alternativa, è possibile richiedere la motorizzazione con piede poppiero Volvo Penta D6 da 370 HP. Il varo del primo Colorado 44 è previsto per l’inizio della primavera.

 ————————

Colorado 44 – LA scheda tecnica

Designer: Marino Alfani
Lunghezza fuori tutto: 14,11 m
Larghezza: 4 m
Peso a vuoto: 12.500 kg
Serbatoio carburante: 1.400 litri
Serbatoio acqua: 330 litri
Posti letto: 6
Portata persone: 12
Bagni: 2

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il Codice Polare. Le regole per navigare tra i ghiacci

Next Story

Frauscher 1414 Demon: la nuova ammiraglia dei cantieri austriaci

Latest from Blog