/

Lionheart, il Benetti più grande di sempre

1 min read

Poche, anzi nessuna immagine ufficiale di questo yacht è stata divulgata.  Massima riservatezza imposta dall’armatore (che, in realtà, pare sia un’armatrice). E’ Lionheart, il più grande Benetti mai realizzato e il più grande yacht costruito in Italia da un cantiere privato. Si tratta del terzo Lionheart, sempre della stessa proprietà, il precedente è stato ribattezzato Lioness V, 65 metri di lunghezza, ed è uno delle barche di super lusso riservate al charter più esclusive al mondo.

Lion

Le foto che vede sono di Livorno Oggi e Superyachtimes (Karl Borg) che le hanno “rubate” (ma come passare inosservati quando si è lunghi 90 metri…) al momento del varo a Livorno e poi Malta. Lionheart è realizzato in acciaio, per lo scafo, e alluminio, coperta e tutte le sovrastrutture. Il design esterno ha visto la collaborazione col cantiere di Stefano Natucci, mentre gli interni sono opera di Green&Minarelli Design). Di lui si sa poco, se non che ha quattro ponti, la sua velocità massima è di 18 nodi, quella di crociera 16.

BwB4jYGQiiPkANLAPn0D_Lionheart-launch-2-640x360

Benetti ha attualmente in ordine trenta imbarcazioni, tra questi anche un 107 metri il cui varo è previsto per il 2019. Nella storia del cantiere Italiano Lionheart ruba il primato in lunghezza al Nabila, del lontano 1980

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Prestige, tris di novità in arrivo

Next Story

Monaco Solar Boat Challenge. A gran velocità verso le barche del futuro

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo