Barca a vela blocca il giro
//////

Precedenze in mare. Barca a vela blocca il giro di Norvegia.

1 min read

Mancano solo 5 chilometri all’arrivo, quattro cicliste guidano la corsa con un discreto vantaggio sul gruppo quando, girando una curva, succede l’inpensabile. La strada che porta sul ponte è sbarrata. Lentamente ilponte mobile si alza ed una barca a vela, serafica, reclama il suo diritto di rotta bloccando la competizione. La sorpresa è così grande che uno dei motociclisti per poco cade dala sua moto.

 

Ponte mobileE’ successo ieri in Norvegia, mentre era in corso l’equivalente Norvegese del nostro “Giro d’Italia”, ce lo fa sapere FloCycling, il famoso magazine online dedicato al ciclismo, che ringraziamo per le immagini.

La delusione dei telespettatori che stavano seguendo in diretta l’evento è sata ampiamente ripagata dalla ri-partenza del gruppo.

E la barca a vela? Un sorriso soddisfatto, dipinto sul volto del suo comandante, accompagna la navigazione in mare dello yacht che, una volta in più dimostra come, in mare, sulle precedenze non si possa affatto scherzare…

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nuova Jolly Marine, ecco tutti i modelli che vedrete a Cannes e Genova. Noi proveremo il Prince 43

Next Story

Uomo a mare! E se in acqua ci finisce il comandante?

Latest from Blog