Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.
//

Adrenalina sull’acqua

1 min read

//

Si chiama Foiling ed è un nuovo fenomeno, sicuramente “un altro modo di vivere il mare” citando le parole di un utente di Velisti in Facebook, il gruppo all’interno del quale il video è stato pubblicato.

E un altro modo di vivere il mare lo è senz’altro, sebbene non sia una pratica adatta a tutti. Per poter competere nelle regate servono tanta, tantissima forza fisica e un corpo molto atletico, senza dimenticare che le selezioni per entrare nel team sono durissime. Non dovrebbe però stupire più di tanto, se si considera che il periodo di allenamento dura molto poco ma il margine di errore è annullato. Insomma, la competizione bisogna averla nel sangue.

E’ un approccio alla vela molto diverso dalle crociere di piacere cui molti sono abituati ma che si differenzia molto anche dalle “semplici” regate che tanto animano gli amanti di questo splendido sport.

Nonostante questo, i “pazzi” della Red Bull hanno riscosso un grandissimo successo all’interno della community di velisti più grande d’Italia. Commenti entusiasti dai quali emerge chiaramente un pizzico di sana invidia nei confronti di chi è letteralmente capace di volare sull’acqua..

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La novità a motore più interessante vista a Dusseldorf? Il Demon 1414 di Frauscher

Next Story

Nuovo stabilimento per Ferretti Group

Latest from Blog