VIENI A SCOPRIRE

MARINA PORTO ANTICO

RICHIEDI IL TUO COUPON

Una notte d’ormeggio gratis per scoprire i servizi del Marina e le attrazioni di Genova

L’ACQUARIO DI GENOVA

L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna e il nono nel mondo. Dall'apertura al 2014 è stato visitato da oltre 25 milioni di visitatori, con una media di 1,2 milioni all'anno. Il percorso di circa 2 ore e 30 minuti comprende 70 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nell'estate del 2013. La superficie totale della struttura è di 27.000 metri quadrati. Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie.

L'EXPO

L'area, detta comunemente "Expo" si estende in lunghezza da Piazza Cavour fino a Ponte Parodi ed è costeggiata a monte dalla strada sopraelevata. Su una superficie di oltre 230.000 metri quadrati ospita musei, centri culturali, negozi, gallerie commerciali, ristoranti, bar, cinema, centri d’eccellenza dedicati al gusto. D’estate ci troverete una piscina. In inverno, una pista di pattinaggio sul ghiaccio. In ogni stagione, l’Acquario, il Bigo, Eataly, il Museo Luzzati, la Biosfera, The Space Cinema, il Museo del Genoa, la Biblioteca De Amicis e un ricco calendario di eventi la rendono meta di sicuro interesse turistico e culturale.

IL MUSEO DEL MARE

Il Galata − Museo del mare di Genova è il museo dedicato a questo genere più grande dell'area del mar Mediterraneo e anche uno dei più moderni d'Italia. Il museo ospita, oltre a una riproduzione in scala naturale di una galea genovese, parecchie sale interattive in cui capire che cosa voleva dire, in diverse epoche, andar per mare. Una di queste è la mostra "La Merica" che mostra il viaggio dei nostri antenati verso l'America. Dal 26 settembre 2009 davanti alla darsena antistante il Museo del Mare è ormeggiato il sommergibile "Nazario Sauro (S 518)", varato nel 1976 dai cantieri della Fincantieri di Monfalcone. Destinato dalla Marina Militare italiana alla municipalità di Genova, è utilizzato dal 29 maggio 2010 come appendice galleggiante del museo Galata.

UNA NOTTE GRATUITA

Richiedi subito il tuo Coupon

* tutti i campi sono obbligatori

  • mt
  • mt
CONDIZIONI DI UTILIZZO

Buono utilizzabile previa richiesta di disponibilità al numero +39.010.2470039

E' possibile richiedere un solo coupon per ogni imbarcazione

i posti sono disponibili solo per imbarcazioni pari o superiori a 10m di lunghezza

I consumi sono esclusi

L'offerta è utilizzabile fino al 30/09/2016, non cumulabile con altre offerte in corso