Baia Del Buon Dormire 

Ancoraggio in rada

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

Rada alla baia del Buon Dormire, ridossata al Capo Palinuro

Si tratta di un rada della Campania dove dar fondo all'ancora della barca e sostare nelle splendide acque blu, vicino all'Arco Naturale. Mare pulito, circondata da uno splendido panorama, la rada del Buon Dormire è tipica del cilento con i suoi luoghi tipici preservati in tutto il loro splendore.

La zona è ben protetta dai venti dominanti, molto affollata durante le ore diurne ma a sera generalmente molto più tranquilla in modo da consentire il totale relax. Non a caso fu appunto chiamata Baia del Buon Dormire.

Scendendo a terra è possibile apprezzare ristoranti tipici con cibo saporito ovviamente principalmente con ricette a base di pesce. La popolazione locale risulta essere sempre molto ospitale con i turisti, particolari gli oggetti di artigianato che si incontrano nelle vie dei paesi.

La rada rimane un angolo di paradiso incontaminato, vegetazione a picco, le variazioni dei colori dell'acqua vanno dal verde al blu. Facilmente riconoscibile in quanto di fronte alla rada si trova l'isolotto del Coniglio, il cui nome richiama appunto la forma dell'animale.


Commenti